I terminali delle freccette

i terminali delle freccette
I terminali sono disponibili in diverse lunghezze, tipologie e colori.

TERMINALI IN NYLON
Sono economici e disponibile in molti colori, ma si rompono facilmente. Ottima soluzione fino a che non cominci a lanciare le freccette molto vicine rompendo così svariati terminali. I materiali sono solitamente policarbonato o nylon.

TERMINALI MISTI
Il tipo misto (es.: Alamo) ha la base di plastica vicino alla freccetta e la testa di alluminio o altre leghe leggere dove si infila l’aletta. Questi sono ottimi terminali, hanno una discreta durata e non si svitano facilmente come quelli di alluminio.

TERMINALI IN ALLUMINIO
Sono più rigidi hanno una durata maggiore rispetto a quelli in nylon o misti. Tendono a svitarsi facilmente soprattutto sulLe freccette pesanti. Se utilizzi alette spesse (Dimplex o Nylon) può essere necessario allargare il taglio con un coltellino. Può succedere che si curvino leggermente facendo cadere le freccette ma con una adeguata manutenzione è possibile metterli a posto. Nota: consigliamo di utilizzare gli “O” rings nel filetto del terminale per fissarlo al meglio alla freccetta per evitare le vibrazioni.

TERMINALI GIREVOLI
Esiste una grande varietà di terminali girevoli. La caratteristica principale è quella di girare su se stessi al contatto dell’aletta con un’altra freccetta in modo da evitare le deviazioni di traiettoria.

Tabella lunghezza terminali: